Chi sono?
Lavoro come infermiera professionale da oltre 20 anni; il contatto quotidiano con la malattia mi ha spinta ad una ricerca sul rapporto fra malattia e salute; ciò mi ha portato ad approfondire lo studio di discipline che prendono in considerazione l’essere umano nella sua totalità: mente corpo e spirito.
La mia prima passione è stato il REIKI, nel 2001 ho ricevuto il primo livello di Reiki e nel 2002 ho ricevuto il Secondo livello sempre con la Master Reiki Marta Getty; da allora lo pratico costantemente su di me e su richiesta; recentemente sono diventata a mia volta Master Reiki, dopo che, in seguito alla scomparsa della mia Maestra Marta, mi è apparsa in sogno e mi ha detto “ sei pronta”.
Sempre nel 2000, all’inizio della mia ricerca di crescita personale ho praticato il REBIRTHING, di cui ho anche organizzato i corsi tenuti da Silvia Scagliotti. Successivamente ho seguito il corso di MASSAGGIO CALIFORNIANO, tecnica che attraverso il contatto riporta ad una migliore e più completa accettazione di sé, anche grazie agli effettivi benefici sul corpo. Ho seguito corsi di Aromaterapia; dal 2005 sono esperta di Floriterapia (fiori di Bach) , dopo aver seguito numerosi corsi con il dott. Ricardo Orozco, studi approfonditi durante il corso di Naturopatia.
Nel 2008 ha conseguito il Dottorato Europeo in Naturopatia presso l’Universitè Europèenne Jean Monnet, dopo un corso quadriennale presso la Scuola Superiore di Naturopatia di Genova. Nel 2017 sono diventata suonatrice di Gong con Cristopher Barnard della scuola di Don Conreaux e nel 2018 Master Gong; conduco gruppi e sessioni individuali dette “bagno di Gong”, dove le persone si rilassano attraverso le vibrazioni emesse dai Gong perché risuonano con noi stessi .
